Per il Benessere

Per il Benessere


La massoterapia è un insieme di tecniche versatili che apportano benefici a tutte le categorie ed affronta molteplici problematiche psico-fisiche con successo

Come funziona?

Una seduta di massoterapia dura mediamente 45 minuti in base alle casistiche e le esigenze del paziente. Tipicamente si interviene sulle aree d’interesse, massaggiando con oli anallergici che permettono una manipolazione più agevole ed una maggiore distensione della muscolatura, sciogliendo tensioni e riducendo le sensazioni di dolore o indolenzimento.



In che ambiti è utile?



Postura


Le posture errate nel tempo possono portare allo sviluppo di problematiche croniche molto dolorose e difficili da risolvere. Per questo è importante intervenire tempestivamente laddove si accumulano tensioni per distendere la muscolatura, favorendo il naturale ri-allineamento della colonna, con benefici per tutto il corpo.

Gravidanza


Le trasformazioni del corpo durante la gravidanza sono repentine e possono comportare problematiche di ritenzione idrica e mal di schiena. Partendo dalla zona lombare il trattamento massoterapico distende la muscolatura che sta supportando il crescente peso del bambino per proseguire nell'azione linfodrenante sulle gambe, generando una sensazione di benessere ed un miglioramento generalizzato della salute.

Sport


Il massaggio può avere diversi benefici per gli sportivi: Innanzitutto preventivo: se svolto in prossimità degli allenamenti o attività agonistiche migliora l’elasticità dei tessuti, elimina tensioni dannose e nutre i tessuti, migliorando la salute generale e riducendo il rischio di infortuni. In seguito ad eventi traumatici riduce il dolore nell'area interessata e migliora l’assorbimento di eventuali edemi, contribuendo ad un recupero rapido e migliore.

Neurotaping


Parasanitis effettua applicazioni di neuro taping: migliora la performance, aiuta la muscolatura dello sportivo ed aiuta a drenare edemi da trauma.


Estetica


In ambito estetico il massaggio può portare notevoli benefici: aumentando la circolazione sanguigna e linfatica facilita l’eliminazione di tossine e liquidi, contribuendo alla riduzione delle circonferenze ed il miglioramento della salute della pelle. Inoltre, la naturale sensazione di benessere derivante dai trattamenti migliora l’umore e di conseguenza anche l’immagine di sè che si trasmette agli altri.

Terza Età


Con l’avanzare degli anni aumentano i dolori soprattutto nelle articolazioni e la colonna vertebrale: con un buon trattamento massoterapico si possono migliorare le posture e sciogliere le tensioni muscolari che comportano un utilizzo incorretto delle strutture ossee, lombalgie o sciatalgie. I trattamenti favoriscono anche una maggiore idratazione delle cartilagini articolari con benefici generali per la mobilità corporea ed un miglioramento della circolazione linfo-sanguigna che aiuta a sentirsi tonici ed in forma.

Lavoro


Qualsiasi tipo di lavoro è logorante sul fisico a causa delle posture spesso incorrette che vengono tenute per periodi prolungati, oltre allo stress psico-fisico a cui l’organismo è sottoposto. Il trattamento massoterapico apporta una distensione immediata delle tensioni muscolari con riduzione dei dolori o sensazioni di immobilità e permette un recupero rapido dagli impegni, ripristinando il corretto equilibrio emotivo. Parasanitis è particolarmente attenta a questo ambito di attività che coinvolge così tante ore della nostra vita, con una linea di percorsi specifici dedicati proprio alla salute in azienda. Per maggiori informazioni consultare la sezione “Per le Aziende”.